Aggrappata allo specchietto
sventa il furto della Mini Cooper

Aveva appena finito di pagare le rate della sua nuova Mini Cooper sognata per anni e per poco non se la vedeva soffiare da due ladri. Ma la prontezza di riflessi e una buona dose di coraggio di una 24enne di Villa d'Almè ha fatto desistere i malviventi.

Aveva appena finito di pagare le rate della sua nuova Mini Cooper sognata per anni e per poco non se la vedeva soffiare da due ladri. Ma la prontezza di riflessi e una buona dose di coraggio di una giovane 24enne di Villa d'Almè ha fatto desistere i malviventi.

In via Partigiani, ai piedi di Bruntino, è stata una notte movimentata quella tra lunedì e martedì. Intorno alle tre, le famiglie residenti nella zona sono state svegliate dalle urla di Giulia Pesenti, una giovane impiegata di 24 anni, che abita nella prima villetta di testa. La giovane, svegliata a sua volta dallo strano ringhiare del suo cane meticcio, si è affacciata alla finestra e appena ha visto la sua Mini Cooper parcheggiata nel cortile che si stava muovendo, ha gridato a squarcia gola, svegliando oltre ai genitori che vivono con lei, anche l'intero vicinato. Poi è scesa e si è aggrappata allo specchietto della Mini.

In pochi istanti la famiglia Pesenti ha messo in fuga i ladri. Tutto è iniziato poco dopo le tre quando Nico, un meticcio di piccola taglia, ha iniziato a ringhiare in modo strano svegliando la giovane.

La stessa si è affacciata alla finestra e ha visto il ladro. A questo punto è scesa in strada, come pure i vicini e la madre della ragazza che ha gettato i sacchi con i contenitori in plastica per la raccolta differenziata a terra.
Il ladro alla guida dell'auto si è visto accerchiato ed è sceso dall'auto fuggendo tra le case vicine, mentre un altro è scappato verso il passaggio pedonale della via. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Zogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA