Bergamo: alla vigilia dell'apertura
brucia il «Tropicana Ristorante»

Un incendio ha devastato il «Tropicana Ristorante» di via Moroni 88 a Bergamo. I danni ammontano ad almeno 25 mila euro. Le fiamme sono divampate verso le 3,30, nella parte retrostante del locale. Ad accorgersi sono stati alcuni inquilini dello stabile.

Un incendio ha devastato il «Tropicana Ristorante» di via Moroni 88 a Bergamo. I danni ammontano ad almeno 25 mila euro. Le fiamme sono divampate all'improvviso verso le 3,30, nella parte retrostante del locale. Ad accorgersi sono stati alcuni inquilini che abitano nei piani superiori dello stabile, che hanno chiamato carabinieri e vigili del fuoco.

Soltanto alle 9 del mattino i militari sono riusciti a contattare la proprietaria del locale. Da circa otto mesi l'esercizio non era in attività e solo di recente la donna aveva deciso di darlo in gestione a un colombiano. Quest'ultimo aveva programmato di inaugurare il ristorante mercoledì 14 settembre. 

L'atrio del Tropicana, con a sinistra il bancone adibito a servizio bar e a destra i tavoli in grado di accogliere una sessantina di persone, è l'unica parte del locale a non mostrare danni visibili. Il rogo ha invece semidistrutto la zona retrostante adibita alla lavorazione dei pasti. In tale porzione sono emersi i resti completamente bruciati della cucina, del frigorifero, della caldaia e di altri macchinari come ad esempio il dispositivo per la depurazione dell'aria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA