Palazzago, diaspora nella Lega
Chi si rivede, c'è Cristiano Forte

Responsabile del nuovo gruppo «Upa» di Palazzago è Cristiano Forte, che dal 2004 al 2006 è stato segretario politico della Lega Nord bergamasca e sino alle recenti elezioni comunali era nella maggioranza leghista in Consiglio.

Dalle acque agitate della Lega spunta una novità a Palazzago, dove si è costituita la sezione della «Lega Padana-Unione Padana Alpina» (Upa). Al movimento ha aderito anche il consigliere di minoranza Ferruccio Bonacina (lista per Bonacina sindaco). La nuova realtà sarà così rappresentata in Consiglio comunale.

A livello regionale l'Upa fa capo a Giulio Arrighini (segretario) e in questo movimento indipendentista si riconoscono Giovanni Ongaro, Franco Formenti, Roberto Bernardelli. Sono i militanti che hanno protestato contro la manovra a Montecitorio mentre parlava l'onorevole leghista Marco Reguzzoni.

Responsabile del gruppo di Palazzago è Cristiano Forte, che dal 2004 al 2006 è stato segretario politico della Lega Nord bergamasca e sino alle recenti elezioni comunali era nella maggioranza leghista in Consiglio. «Al gruppo hanno già aderito 17 persone di Palazzago e una trentina dei paesi vicini – evidenzia Forte – con l'obiettivo di mantenere vivo sul territorio il patrimonio ideale legato ai valori dell'autonomia e dell'autogoverno, oggi disattesi anche da chi ne aveva fatto una bandiera».

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 17 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA