Treni e condizioni disastrose:
una interrogazione in Regione

Le «disastrose condizioni nelle quali versano la maggior parte dei treni che percorrono la tratta Milano–Bergamo–Brescia» sono l'oggetto di una interrogazione depositata mercoledì mattina in Regione Lombardia.

Le «disastrose condizioni nelle quali versano la maggior parte dei treni che percorrono la tratta Milano–Bergamo–Brescia» sono l'oggetto di una interrogazione depositata mercoledì mattina in Regione Lombardia. Il testo è stato sottoscritto dal gruppo Udc, con i consiglieri Valerio Bettoni, Gianmarco Quadrini e Enrico Marcora.

I consiglieri vogliono sapere dalla giunta regionale «quali contromisure intende adottare nei confronti di Trenitalia e Trenord affinché vengano immediatamente eliminati i gravi e inaccettabili disservizi segnalati e vengano garantiti ai pendolari e a tutti gli utenti degli ambienti e delle condizioni di viaggio degni di un Paese moderno e civile».

«Una parte dei disservizi è frutto di inaccettabili carenze organizzative e – hanno spiegato i presentatori - non possono trovare facili giustificazioni nella mancanza di risorse o nei tagli sul trasporto pubblico locale effettuati dal Governo».

Infatti, secondo Bettoni, Quadrini e Marcora «le situazioni di degrado che segnalano quotidianamente i pendolari sono ormai insostenibili e per questo è indispensabile e doveroso pretendere che Regione Lombardia intervenga, affinché vengano adottati provvedimenti immediati e adeguati alla risoluzione delle problematiche emerse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA