Poste, una cartolina da Cuba:
è arrivata in «soli» 385 giorni

Abbiamo già raccontato della lentezza del servizio postale: 70 giorni per una cartolina da Londra. Ma c'è evidentemente di peggio. Da Cuba una cartolina spedita a inizio settembre è arrivata ieri: peccato fosse stata spedita all'inizio settembre del 2010.

Martedì - grazie alla segnalazione di alcuni lettori - avevamo raccontato della lentezza del servizio postale: 70 giorni per una cartolina da Londra. Ma c'è evidentemente di peggio. Da Cuba una cartolina spedita a inizio settembre è arrivata ieri: peccato fosse stata spedita all'inizio settembre del 2010. La cartolina questa volta - per attraversare l'oceano - ci ha messo un anno e 20 giorni. L'avranno portata in Europa ... in groppa a un pesce?

Ci scrive la nostra lettrice Sabrina: «Buongiorno, il record per le poste lumaca lo vinco io... Ieri a una mia amica (a Grassobbio) è a arrivata la cartolina che le ho spedito da Cuba a inizio settembre. Si direbbe un record in positivo, se non fosse che a Cuba ci sono andata sì a settembre, ma dell'anno scorso!»

E continua: «Più di un anno... Non so per quanto tempo sia stata a Cuba, però ad altri amici la cartolina è arrivata dopo nemmeno 2 mesi (che data la distanza posso anche capire). Altro che poste lumaca!!!».


© RIPRODUZIONE RISERVATA