Scontri Atalanta-Milan del 2007
Decisione rimandata il 6 ottobre

È stata subito chiamata a decidere in relazione ad alcune eccezioni di nullità il gup nell'udienza che vede sotto accusa 26 tifosi (22 atalantini e 4 milanisti) per la partita Atalanta-Milan.

È stata subito chiamata a decidere in relazione ad alcune eccezioni di nullità il gup Vincenza Maccora nell'udienza che vede sotto accusa a vario titolo per resistenza aggravata e lesioni, lancio di oggetti atti ad offendere e danneggiamento aggravato 26 tifosi (22 atalantini e 4 milanisti), per gli episodi avvenuti l'11 novembre 2007 in occasione della partita Atalanta - Milan, tra l'altro con il tentativo di sfondare con un tombino la barriera in plexiglas che separa gli spalti dal campo: gli avvocati difensori hanno infatti evidenziato alcune presunte irregolarità sia in alcune notifiche dell'avviso di chiusura indagini sia in alcune altre sulla fissazione dell'udienza preliminare.

I difensori hanno anche chiesto al gup di valutare se sia corretto il ricorso all'udienza preliminare, e non alla citazione diretta davanti al giudice del dibattimento. Su tutte le questioni il gup deciderà il 6 ottobre. Durante l'udienza di giovedì si sono costituiti ufficialmente parte civile il Comune di Bergamo, con l'avvocato Mauro Angarano, e nove dei carabinieri rimasti contusi negli scontri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA