Precipita per una trentina di metri
Bergamasca muore sulle Dolomiti

Una turista di Bergamo, di 74 anni, è morta mentre era in vacanza sulle Dolomiti di Sesto. Elide Vacchelli in Cadei, che abitava in via Broseta, si era seduta per su un lastrone di roccia nei pressi del rifugio Pian di Cengia, a 2.500 metri di quota, ma purtroppo è precipitata.

Una turista di Bergamo, di 74 anni, è morta mentre era in vacanza sulle Dolomiti di Sesto, in provincia di Bolzano. Elide Vacchelli in Cadei, che abitava in via Broseta, si era seduta su un lastrone di roccia nei pressi del rifugio Pian di Cengia, a 2.500 metri di quota, ma purtroppo è precipitata.

Non si conoscono ancora le cause della disgrazia, ovvero non si sa se la 74enne abbia avuto un malore o se sia inciampata. È però morta all'instante dopo un volo di una trentina di metri. Per recuperare la salma sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino di Sesto. Sul posto anche la Guardia di finanza.

Il gestore del rifugio, distante una cinquantina di metri dal lastrone di roccia, che è 2-3 metri sotto il sentiero, ha raccontato che l'anziana aveva dormito nel rifugio la notte precedente e che nella mattinata, dopo la colazione, aveva deciso di prendere un po' di sole nei pressi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA