Donare è il gesto più bello della vita
La giornata dell'Admo a Oriocenter

Associazione Donatori Midollo Osseo e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco insieme sabato 24 settembre a Oriocenter per sensibilizzare i cittadini alla donazione di midollo osseo in modo divertente nella giornata nazionale dell'Admo.

Associazione Donatori Midollo Osseo e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco insieme sabato 24 settembre a Oriocenter per sensibilizzare i cittadini alla donazione di midollo osseo nella giornata nazionale dell'Admo.

Numerosi bambini, con l'aiuto dei vigili del fuoco, hanno provato un percorso di addestramento tra scalette, e arrampicate. L'Associazione Vip Italia Onlus con i suoi clown ha intrattenuto i curiosi con molte attività. Gianmarco Comoliti e Yuri Pianetti, così il doppiatore Giovanni Vavassori e Samuel Brocherio di Ridi'n Bergamo e Central Station hanno messo in scena spettacoli comici e di intrattenimento dedicati anche ai più grandi.

Presente Cristian Bergamini che ha ricevuto il midollo quando aveva 17 anni: i medici gli diagnosticarono la leucemia dandogli 2 settimane di vita, ma Cristian con un donatore e un trapianto si salvò. Giuseppe Pinotti invece ha donato il suo midollo e concorda con Cristian: «Si scopre il vero valore della vita, donare è il gesto più bello e nobile che si possa fare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA