Piazzatorre, 66enne di Zanica
precipita per 60 metri in un canalone

Un 66enne di Zanica è scivolato mercoledì 28 settembre in un canalone sopra Piazzatorre. L'incidente è accaduto alle 12,45. È intervenuto l'elisoccorso che ha trasportato l'escursionista ai Riuniti di Bergamo: le sue condizioni non sono gravi.

Un uomo di Zanica è scivolato mercoledì 28 settembre in un canalone sopra Piazzatorre. L'incidente è accaduto alle 12,45. Sono intervenuti il Soccorso alpino e l'elisoccorso del 118 che ha trasportato l'escursionista ai Riuniti di Bergamo in codice giallo, ovvero in condizioni abbastanza serie.

Le ultime notizie parlano però di un quadro clinico più confortante: il 66enne - che ha riportato ferite e contusioni in tutto il corpo - sarà tenuto in osservazione per 24 ore, ma sembrano escluse serie complicazioni.

L'escursionista stava effettuando un'escursione in alta quota quando - sul Monte Secco, non lontano dalle piste da sci - è precipitato per circa 60 metri in un canalone roccioso. A dare l'allarme due amici del 66enne di Zanica, che avevano assistito alla scena.

Il 66enne è stato prelevato dall'elisoccorso del 118 che ha usato un verricello per recuperare il ferito, essendo l'area abbastanza impervia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA