Nuovo ospedale, il 5 ottobre
l'audizione in Regione del dg Nicora

Si terrà mercoledì 5 ottobre l'audizione in Regione del direttore generale degli Ospedali Riuniti di Bergamo, Carlo Nicora, richiesta dai consiglieri regionali Mario Barboni e Maurizio Martina del Pd.

Lo ha comunicato mercoledì (28 settembre) ai consiglieri il presidente della commissione sanità del consiglio regionale, Margherita Peroni. «Attendiamo di conoscere dal direttore generale a che punto è la realizzazione della nuova struttura e quali sono le intenzioni dell'ospedale rispetto ai problemi strutturali che periodicamente emergono – dichiarano Barboni e Martina -. La situazione è preoccupante e ci auguriamo di avere conferme che i problemi che tante polemiche continuano a suscitare siano avviati a una soluzione».

«La Regione - cocludono - ha fatto sul nuovo ospedale un investimento cospicuo, perché si tratta di un'opera importante e delicata per Bergamo, per la sua provincia e non solo, ed è compito della commissione sanità occuparsi della buona riuscita della costruzione di questa struttura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA