Matrimoni civili: Donizetti e Sociale
tra le location offerte dal Comune

La crescente richiesta di matrimoni civili, e molte sono coppie straniere, ha indotto l'Amministrazione comunale di Bergamo ad ampliare l'offerta relativa alle sedi: ci si potrà sposare al teatro Donizetti, così come al Palazzo della Ragione in Città Alta.

La crescente richiesta di matrimoni civili, e molte sono coppie straniere, ha indotto l'Amministrazione comunale di Bergamo ad ampliare l'offerta relativa alle sedi: ci si potrà sposare al teatro Donizetti, così come al Palazzo della Ragione in Città Alta. Ma non solo.

In tal senso è stata diramata una circolare che disciplina la materia. Finora ci si poteva sposare soltanto nella sala Caccia del Comune in orari d'ufficio. Dal 13 ottobre, la sperimentazione durerà 6 mesi, sarà possibile unirsi in matrimonio civile in diverse location, e anche il sabato mattina. Naturalmente pagando un contributo economico.

Che va dai 200 euro (lunedì-venerdì) dell'aula consiliare di Palazzo Frizzoni ai 2 mila euro (il sabato) del Teatro Sociale in via Colleoni e del Palazzo della Ragione in piazza Vecchia, mentre per il «Ridotto» del teatro Donizetti si parla di 250 euro dal lunedì al venerdì e di 350 euro il sabato, sempre Iva compresa.

Nell'allegato tutte le alternative per gli sposi. Purtroppo, a parliamo alle coppie appassionate di Atalanta, non ci si può sposare allo stadio Comunale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA