Ancora caldo e temperature record
Meteo pazzo fino al 5 ottobre

Un ottobre da record. Nonostante siamo già in autunno il clima resta estivo e le temperature sono 8-10 gradi centigradi sopra le medie. E il tempo resterà così fino al 4-5 ottobre.

Un ottobre da record. Nonostante siamo già in autunno il clima resta estivo e le temperature sono 8-10 gradi centigradi sopra le medie. E il tempo resterà così fino al 4-5 ottobre: «Continuerà anche nei prossimi giorni questa lunga ed anomala fase estiva, nonostante la data del calendario parli già d'autunno» spiega il meteorologo Ferrara di www.3bmeteo.com.

Le piogge latiteranno sul nord e a Bergamo si prevedono ancora giorni di gran caldo con 27°C di massima, ben sette gradi in più della media. Maltempo autunnale dopo il 5 ottobre? Pare di sì, dato che questa fase tardo estiva potrebbe subire un brusco break dopo i primi giorni del mese prossimo, quando correnti fredde in discesa dal Nord Europa potrebbero raggiungere l'Italia determinando piogge, temporali, un brusco abbassamento delle temperature e il ritorno della neve sulle Alpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA