Scontro auto-moto a Verdello
Un 38enne di Romano è grave

È ricoverato in prognosi riservata a Zingonia, ma non è un pericolo di vita. A salvare un 38enne di Romano sono state le tante protezioni che aveva e un po' di fortuna, perché il volo del motociclista è stato terribile dopo lo scontro con un'auto a Verdello.

È ricoverato in prognosi riservata a Zingonia, ma non è un pericolo di vita. A salvare un 38enne di Romano sono state le tante protezioni che aveva e probabilmente un po' di fortuna, perché il volo del motociclista è stato davvero terribile dopo lo scontro con un'auto a Verdello.

È successo verso le 8,50 di domenica 2 ottobre a Verdello, sulla Francesca. Il 38enne stava viaggiando su una Kawasaki di grossa cilindrata da Urgnano a Verdello quando, da una strada laterale, è sbucata una Renault Clio guidata da un 60enne di Verdello.

Il motociclista ha tentato di evitare l'auto, ma l'ha colpita di striscio. Dopo l'impatto, il 38enne è volato per una ventina di metri atterrando su un prato, malconcio ma ancora vivo, anche grazie alle protezioni, come la tartaruga sulla schiena, che hanno evitato guai peggiori.

La moto ha invece continuato la sua corsa e si è schiantata contro i tubi di cemento delle fognature dividendosi praticamente in due. Sul posto sono accorsi i carabinieri di Urgnano per i rilievi del caso e l'ambulanza del 118 che ha trasportato il 38enne di Romano al policlinico di Zingonia.




© RIPRODUZIONE RISERVATA