Si calano dal soffitto dell'UniEuro
A Rogno rubati cellulari per 50 mila euro

Un lavoro da professionisti: sabato notte 1° ottobre hanno fatto due buchi nel soffitto dell'UniEuro, all'interno del centro commerciale Iperal, a Rogno, e si sono calati con una scala nel settore telefonia, portandosi via 50 mila euro di merce.

Un lavoro da professionisti: sabato notte 1° ottobre hanno fatto due buchi nel soffitto dell'UniEuro, all'interno del centro commerciale Iperal, a Rogno, e si sono calati con una scala nel settore telefonia, portandosi via 50 mila euro di merce. Tutti telefonini e qualche navigatore satellitare, ma la cosa più strana è che i ladri hanno fatto un lavoro certosino: hanno prima arraffato tutti i telefoni posizionati nelle cinque vetrine del negozio, e poi hanno ripulito i cassetti del punto vendita, svuotando scatola per scatola 200 confezioni di telefoni cellulari.

Strano per strano, nessuno si è accorto di nulla e i due sistemi d'allarme del negozio non hanno segnalato alcuna intrusione. Ad accorgersi del furto i dipendenti domenica mattina mentre indagano sul caso i carabinieri di Costa Volpino che stanno tenendo in considerazione le tante peculiarità del caso. Altro aspetto rilevante il fatto che il negozio era stato da pochi giorni rifornito di materiale per festeggiare l'inaugurazione di un punto vendita interno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA