Imprenditore bergamasco 80enne
condannato a 8 anni per malversazione

Un imprenditore di Bergamo - G. F. C, 80enne - è stato condannato dal Tribunale di Oristano a tre anni e un mese di reclusione per il reato di malversazione per un contributo pubblico di diverse centinaia di migliaia di euro.

Un imprenditore di Bergamo - G. F. C, 80enne - è stato condannato dal Tribunale di Oristano a tre anni e un mese di reclusione per il reato di malversazione per un contributo pubblico di diverse centinaia di migliaia di euro, illecitamente ottenuto per lavori di ampliamento degli stabilimenti Cwf Italia in località Cirras a ridosso del porto industriale di Oristano.

Per i reati di truffa, inquinamento e falso, anche questi legati alle attività industriali di Cirras, dove erano stati realizzati uno stabilimento per la produzione del carbon fluido e una centrale elettrica alimentata appunto a carbon fluido, il Tribunale ha invece pronunciato nei confronti dell'anziano imprenditore una sentenza di non doversi procedere per intervenuta prescrizione. Assolti, invece, con formula piena i dirigenti della Cwf Italia Tigellio Erdas e Sandro Murgia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA