Multe, dimezzati i tempi per i ricorsi
Adiconsum: automobilisti penalizzati

E' entrato in vigore il decreto legislativo che abbassa da 60 a 30 giorni i termini per presentare ricorso al giudice di pace contro le violazioni al codice della strada. «Ennesima ingiustizia a carico degli automobilisti», dice Eddy Locati di Adiconsum.

Venerdì 7 ottobre è entrato in vigore il decreto legislativo che abbassa da 60 a 30 giorni i termini per presentare ricorso al giudice di pace contro le violazioni al codice della strada. «Si tratta dell'ennesima ingiustizia a carico degli automobilisti – dice Eddy Locati, di Adiconsum Cisl di Bergamo -, che ora, per fare un ricorso al giudice di pace, oltre a dover pagare il ticket recentemente introdotto, avranno sempre maggiori difficoltà a impugnare una multa, visto che occorrono giorni perché un principiante possa capire come si fa un ricorso. Per non parlare dei tempi tecnici per avere la documentazione dai vigili: dalla foto dell' autovelox , alla durata del giallo».

«Gli automobilisti - conclude Locati - sembrano letteralmente perseguitati dal governo Berlusconi, l'esecutivo che ha il record per il numero di provvedimenti presi contro gli automobilisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA