Gorlago, spaccata da 3 mila euro
Il titolare: dormo nel pub contro i ladri

Spaccata nella notte tra sabato 8 e domenica 9 ottobre al Lovely Pub di via Tasso, a Gorlago, sulla provinciale 89. Intorno alle 3 ignoti hanno spaccato la vetrina con dei sassi e sono riusciti ad entrare nel locale. Bottino da 3 mila euro.

Spaccata nella notte tra sabato 8 e domenica 9 ottobre al Lovely Pub di via Tasso, a Gorlago, sulla provinciale 89. Intorno alle 3 ignoti hanno spaccato la vetrina con dei sassi e sono riusciti ad entrare nel locale. Qui hanno portato via un cambiamonete con all'interno intorno ai 3 mila euro di monete.

Immediatamente è scattato l'allarme, ma i malviventi sono stati più veloci delle forze dell'ordine e sono riusciti a scappare con il bottino. A indagare i carabinieri di Trescore.

Affranto il titolare del pub, Massimo Tironi, 44 anni di Berzo San Fermo: «Non si può andare avanti così: non siamo più sicuri nemmeno sul luogo di lavoro. Ora dormirò nel bar fino a quando non sarà ripristinata la vetrata del locale, ma non è la prima volta che dormo nel mio pub per tenere lontani i ladri. Ho dormito qui anche tra venerdì e sabato notte. I ladri sono invece entrati la notte successiva, quando sono tornato a casa a dormire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA