Travolge in auto due ragazze e scappa
ma il cerchio sul pirata si sta stringendo

È caccia a un'automobile che, nella notte fra giovedì e venerdì della scorsa settimana, ha travolto uno scooter su cui viaggiavano due ragazze, rimaste entrambe ferite. L'incidente è avvenuto a mezzanotte in via Broseta, all'angolo con via XXIV Maggio.

Ora la polizia stradale, che ha effettuato i rilievi, sta stringendo il cerchio attorno al pirata della strada, che si è allontanato senza prestare soccorso. Gli agenti hanno acquisito i filmati delle telecamere della videosorveglianza comunale (un occhio elettronico sorveglia proprio l'incrocio dove si è verificato lo scontro) e ora sono in corso analisi sulle registrazioni nel tentativo di individuare l'auto pirata e risalire, attraverso il numero di targa, al proprietario.

Il fatto è successo verso la mezzanotte. A quell'ora C. C., ragazza di 24 anni residente in Borgo Santa Caterina, era in sella al suo scooter Piaggio Liberty 125 insieme all'amica e coetanea G. A., studentessa che abita nel quartiere Malpensata. Le due giovani in scooter percorrevano via Broseta in direzione di Longuelo, quando, all'improvviso, si sono scontrate con un'auto che viaggiava nella direzione opposta, verso il centro. Secondo le prime ipotesi, lo scontro sarebbe avvenuto mentre l'auto, mancando di precedenza allo scooter, stava effettuando una svolta a sinistra immettendosi da via Broseta in via XXIV Maggio.

L'impatto è stato violento e le due ragazze sono finite a terra. La conducente dello scooter, sotto choc, è riuscita a rialzarsi e chiamare il 118, mentre l'amica è rimasta a terra. Poco dopo altri automobilisti si sono fermati per aiutarle. Entrambe sono state portate agli Ospedali Riuniti. C. C. ha riportato contusioni giudicate guaribili in una decina di giorni, mentre a G. A. sono state riscontrate fratture scomposte a femore, tibia e perone, con prognosi di 40 giorni.

Anziché fermarsi a prestare soccorso, l'automobilista si è allontanato dal luogo dell'incidente. Sul posto sono rimasti soltanto pezzi di vetro: probabilmente un finestrino dell'auto è andato in frantumi. Secondo le due ragazze, l'auto allontanatasi sarebbe un'utilitaria. La polizia stradale (sul posto è intervenuta una pattuglia della sottosezione di Treviglio) sta ora lavorando per risalire al veicolo e al suo conducente. Chi avesse assistito o fosse in grado di fornire elementi utili, può rivolgersi alla polizia stradale di Treviglio o di Bergamo.

V. A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA