Grumello-Brescia in 2 ore e 40'
Viaggio odissea per i pendolari

Avrebbe dovuto impiegarci, come tutte le mattine, 35 minuti, ma il viaggio da Grumello a Brescia di giovedì mattina 13 ottobre si è rivelato un'odissea. Due treni guasti e ben 2 ore e 40 minuti per raggiungere il lavoro.

Avrebbe dovuto impiegarci, come tutte le mattine, 35 minuti, ma il viaggio da Grumello a Brescia di giovedì mattina 13 ottobre si è rivelato un'odissea per una bergamasca di Grumello e per tutti gli altri pendolari che hanno preso il treno alle 8.30. Invece di raggiungere Brescia alle 9.05, la signora di 52 anni che lavora appunto a Brescia e vive a Grumello, ci ha impiegato 2 ore e 40 minuti. Con parecchie difficoltà.

Il treno parte sì puntuale, ma a Coccaglio si ferma per non ripartire più. Un guasto, probabilmente, che le ferrovie non comunicano ai viaggiatori in attesa di informazioni. Dopo 40 minuti, e dopo parecchie tensioni tra i pendolari inferociti, arriva la comunicazione ufficiale: arriverà un treno che trainerà quello guasto fino a Brescia. Peccato che il treno si presenta, ma appena raggiunta la stazione di Coccaglio, si ferma per non riuscire più a ripartire. E così i treni bloccati sono due e ai pendolari non resta che scendere e cercarsi un altro treno. Il primo utile porta tutti i viaggiatori a destinazione alle 11.10. E le polemiche, non c'è che dire, si sprecano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA