Tutta Lanzarote si è fermata
Tre minuti di silenzio per Mara

Tre minuti di silenzio in segno di lutto per la morte di Marta Serighelli, la donna uccisa a Lanzarote dal compagno senegalese che ha confessato il delitto. Così il  Comune di Tias e altre località di Lanzarote hanno voluto ricordare la vittima.

Tre minuti di rispettoso silenzio in segno di lutto per la morte di Marta Serighelli, la donna uccisa a Lanzarote dal compagno senegalese che ha confessato il delitto. Così il  Comune di Tias ha voluto ricordare ieri la vittima bergamasca

Al momento di silenzio, davanti alla municipalità, sono intervenute tutte le forze politiche presenti nella società, nonché un folto gruppo di lavoratori, amici della vittima ed esponenti del governo centrale di Lanzarote, fra i quali Orlando Suarez.

Al termine dei tre minuti di silenzio, il sindaco Jose Francisco Hernandez ha letto una dichiarazione a nome di tutte le persone che fanno parte della città di Tias e ha rivolto alla famiglia della vittima «il più profondo rammarico», rifiutando «ogni violenza commessa contro le donne». Hernandez ha anche espresso «il nostro forte impegno da parte del consiglio comunale per contribuire a sradicare questo male sociale che ossessiona le donne in tutto il mondo».

Anche i lavoratori e funzionari pubblici del comune di Arrecife hanno osservato due minuti di silenzio presso il Dipartimento dei Servizi Sociali. La gente di Lanzarote ha così mostrato il suo rifiuto «a questo omicidio terribile della prima vittima della violenza di genere femminile a Lanzarote nel corso degli ultimi quattro anni e tutte quelle donne che ancora muoiono per mano dei loro partner o ex partner».

© RIPRODUZIONE RISERVATA