Investito mentre scappa dai carabinieri
Arrestato, albanese finisce in ospedale

Lo hanno inseguito da Sarnico a Paratico e quando è sceso dall'auto per scappare a piedi è stato investito da un camion. Si è comunque rialzato cercando ancora di fuggire. Ora è piantonato in ospedale l'albanese protagonista di questa avventura.

Stavano facendo dei normali controlli per le vie di Sarnico quando i carabinieri hanno notato una Volvo sospetta. Si trattava di un'auto rubata lo scorso settembre nel Bresciano ed è quindi scattato un inseguimento: al volante della Volvo un uomo che, appena avvistati i carabinieri, ha spinto sull'acceleratore. L'inseguimento - iniziato venerdì 14 ottobre intorno alle 14 - è finito a Paratico, nel centro del paese. Qui, in via Cavour, il fuggitivo si è schiantato contro un muro ma non si è arreso: è sceso dalla macchina e ha tentato la fuga a piedi. Mentre scappava è stato però investito da un camion che, fortunatamente, è riuscito a frenare per non travolgerlo.

Il fuggitivo, anche in questo caso, non ha però mollato la presa e si è rialzato tentando ancora di scappare a piedi ma i militari lo hanno bloccato. L'uomo, un albanese di 24 anni residente nel Bresciano, è stato trasferito al Civile di Brescia.

Dai controlli effettuati sui documenti dell'albanese, è risultato che l'uomo era stato arrestato nel 2009 a Iseo per essere poi incarcerato, scarcerato ed espulso dall'Italia. Il 24enne aveva però cambiato il nome e da N.E. è passato a N.V., rientrando in Italia nel 2011. Ora è piantonato in ospedale dai carabinieri con un fermo per ricettazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA