Cartolandia, ultimo atto con una pioggia di premi

Festa al Centro Congressi. Presentato in anteprima il tema che accompagnerà la prossima edizione di Cartolandia: «Tutti su per …terra, aria, acqua e fuoco» tutta dedicata all’ecologia e all’ambiente

Una pioggia di premi ha chiuso oggi pomeriggio al Centro congressi Giovanni XXIII la grande avventura di Cartolandia giunta alla sua dodicesima edizione.

L’iniziativa rivolta a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie ha coinvolto quasi sei mila ragazzi di 130 scuole di Bergamo e provincia oltre a tre istituti scolastici non orobici come le scuole di Monza, di Renate in provincia di Milano e di Calolziocorte. Stampanti, materiale didattico, libri e altri premi consegnati da Max Pavan hanno ricompensato tutti i partecipanti del concorso che ha visto vincitori tutti gli studenti nessuno escluso.

Claudio Calzana, direttore editoriale delle iniziative Sesaab ha presentato in anteprima il tema che accompagnerà la prossima edizione di Cartolandia: «Tutti su per …terra, aria, acqua e fuoco» tutta dedicata all’ecologia e all’ambiente.

Nel corso della premiazione sono stati anche consegnati i diplomi ai «fedelissimi» ovvero a tutti gli istituti scolastici che da dodici anni hanno seguito l’iniziativa di Cartolandia, mentre per gli insegnati segnalati è stato organizzato un viaggio premio in Costa Azzurra. La prossima festa di Cartolandia è ora fissata per il 4 giugno a Fantasy Wold Minitalia.

(23/05/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 24 maggio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA