Centrosinistra: in 54 carte le «bugie di Veneziani» Comincia la campagna elettorale ulivista

Cinquantaquattro carte da gioco, per ognuna delle quali il centrosinistra individua una promessa non mantenuta della giunta Veneziani. Comincia così la campagna elettorale ulivista (con Rifondazione comunista).

Astino, stadio, recupero del Donizetti, piani di recupero dei centri storici di Valtesse, Campagnola, Colognola e Grumello al Piano: sono solo alcune delle annunciate novità mai realizzate dalla coalizione che guida palazzo Frizzoni. Ma i rappresentanti del centrosinistra in Consiglio replicano anche alle dichiarazioni di Cesare Veneziani che aveva messo a paragone la propria attività amministrativa con quella di Guido Vicentini dicendo che gli investimenti del Polo sono stati superiori a quelli del centrosinistra.

Le smentite toccano il sociale, in particolare: nel ’99 la dotazione per i servizi sociali era il 29,2%, oggi il 24%. La pressione dei mutui poi, per esempio, nel ’99 arrivava all’8%, oggi al 12%.

Il centrosinistra presto proporrà un secondo mazzo di carte con altrettante idee che l’opposizione intende proporre ai cittadini di Bergamo.

(23/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA