Acquistava biciclette rubate
Ora i carabinieri le restituiscono

Acquistava biciclette rubate e le rivendeva in Ucraina. Un mercato che andava avanti da alcuni mesi, tanto che sul suo terrazzo di casa e nel garage i carabinieri hanno trovato ben 7 bici. Ora i carabinieri cercano i veri proprietari.

Acquistava biciclette rubate da tossicodipendenti e le rivendeva in Ucraina. Un mercato che andava avanti ormai da alcuni mesi, tanto che sul suo terrazzo di casa e nel garage i carabinieri hanno trovato ben 7 bici anche di un certo valore. Un 51enne ucraino è stato così denunciato per ricettazione.

I militari dell'Arma, in seguito ad alcune indagini, si sono appostati a Porta Nuova e ai gardinetti hanno notato l'ucraino intento a comprare una bici. Dopo lo scambio, il 51enne è salito in sella e si è diretto verso la periferia. L'uomo è stato seguito dai carabinieri mentre entrava in un supermercato di via Borgo Palazzo. Lì, ha messo a segno un altro furto (prosciuto e vodka) ed è uscito. Ma proprio in quel momento i carabinieri lo hanno bloccato.

È così scattata la denuncia. Accompagnato nella propria abitazione fra via Borgo Palazzo e via Pizzo Recastello, all'uomo sono state trovate altre sette bicilette: 3 sul terrazzo e 4 in cantina. Il 51enne ha così ammesso il fatto e ha raccontato tutto. Il giro delle due ruote rubate proseguiva senza sosta. L'uomo le acquistava per cifre fra i 50 e i 300 euro e le rivendeva in Ucraina spedendole con i pulmini che partono generalmente dalla Malpensata. In alcuni casi le bici era anche di un valore consistente. I carabinieri a questo proposito invitano gli eventuali derubati a visionare le bici rubate. Allegata alla notizia una fotogallery con le biciclette trovate dai carabinieri: se qualche lettore riconoscesse la sua può presentarsi al Comando provinciale di via delle Valli con la denuncia di furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA