Brescia, investimento mortale sui binari
Disagi per i pendolari bergamaschi

Traffico ferroviario difficoltoso e ritardi nella mattinata sulla linea ferroviaria Milano-Brescia a causa di un investimento mortale nei pressi dello scalo merci di Brescia. Enensimi disagi anche per i bergamaschi.

Traffico ferroviario difficoltoso e ritardi nella mattinata sulla linea ferroviaria Milano-Brescia a causa di un investimento mortale nei pressi dello scalo merci di Brescia. Dai primi accertamenti risulterebbe che la vittima, uno slavo, fosse uno degli abituali frequentatori dello scalo merci dove alcuni senzatetto passano frequentemente la notte rifugiandosi nei container.

L'uomo è finito sotto un treno pendolari vuoto che stava iniziando il suo servizio. Subito è scattato l'allarme e sono iniziati gli accertamenti del caso. L'incidente è avvenuto all'alba verso le 5 e ha determinato ritardi che hanno interessato diversi treni fino alle 8, compresi quelli dei pendolari in entrambe le direzioni. Ci sono stati anche treni soppressi soprattutto in direzione Milano. La linea Milano-Brescia serve tutte le stazioni bergamasche della Bassa tra cui Romano e Treviglio. Il record in fatto di ritardi questa mattina è stato quello del treno del treno 2094 Verona-Milano che è arrivato alla stazione Centrale del capoluogo lombardo con 80 minuti di ritardo. Alla stazione di Romano alcune studentesse universitarie, che attendevano il treno da oltre un'ora, hanno applaudito ironicamente al momento del suo arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA