Paura per una pensionata in casa
minacciata con un'ascia e picchiata

Dieci minuti di puro terrore: è quanto ha vissuto martedì poco prima delle 19 una pensionata di 72 anni di Dalmine, minacciata con un'ascia e malmenata da due uomini che si sono introdotti in casa sua per rubare. Ma alla fine i due non hanno portato via niente.

Dieci minuti di puro terrore: è quanto ha vissuto martedì poco prima delle 19 una pensionata di 72 anni di Dalmine, minacciata con un'ascia e malmenata da due uomini che si sono introdotti in casa sua per rubare. Ma alla fine i due non hanno portato via niente: dopo avere rovistato un po' dappertutto nell'appartamento hanno dovuto fare i conti con il figlio della donna, rincasato poco dopo l'irruzione.

E anche qui sono volati pugni in faccia, diretti all'uomo di casa. «Lo hanno ferito, ma per fortuna lui è riuscito a cacciarli» commenta la madre, che ha rimediato escoriazioni al volto. «Sono stati attimi di grande paura, tutto sarà durato una decina di minuti: uno impugnava un'ascia, mentre l'altro mi ha spintonata nello studio e si è chiuso dentro con me» ricorda la donna.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 27 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA