Ultimo giorno della Campionaria
Ci sono Tiribocchi e Marilungo

La Campionaria di Bergamo è in dirittura d'arrivo. Si conclude infatti martedì 1° novembre alle ore 20 al polo fieristico di Bergamo la 33ª edizione dell'evento. Tra gli ospiti dell'ultima giornata (ore 10-20) i due giocatori dell'Atalanta Tiribocchi e Marilungo.

La Campionaria di Bergamo è in dirittura d'arrivo. Si conclude infatti martedì 1° novembre alle ore 20 al polo fieristico di Bergamo la 33ª edizione dell'evento organizzato da Promoberg con il supporto della Camera di Commercio di Bergamo, Ascom Bergamo, Credito Bergamasco Gruppo Banco Popolare, L'Eco di Bergamo, Ubi Banca Popolare di Bergamo, e la collaborazione del Casinò di Campione d'Italia.

La Campionaria ad ingresso gratuito ha raccolto commenti positivi sia da parte dei visitatori che delle imprese presenti. Oltre al tradizionale assalto agli stand per acquistare prodotti e servizi di qualità di ogni genere, l'ultima giornata di apertura vedrà ancora protagonisti alcuni dei più quotati chef della sezione di Bergamo dell'associazione italiana cuochi.

Nello spazio dedicato a «Bergamo, la Città dei Mille… Sapori», allestito nel Padiglione C dalla Camera di Commercio di Bergamo, si metteranno infatti ai fornelli diversi cuochi per una serie di lezioni di cucina da non perdere. Si inizia alle 10,30 con Sergio Belotti e i suoi Dolcetti senza glutine. Alle 12 Raffaele Auriemma salirà in cattedra per spiegare tecniche e cottura del risotto. Alle 14.30 tutto sulla Tagliata e l'uso moderno delle Carni da parte di Matteo Breda. Alle 16 spazio a Fabrizio Camer con i 5 Cereali e le Frittelle di Formaggio. Alle 17,30 toccherà ancora a Raffaele Auriemma concludere alla grande illustrando i grissini fritti al mais con formaggi delle nostre valli.

Sempre nel Pad C, l'associazione dei panificatori di Bergamo (Aspan) farà degustare in anteprima il «pane della mia terra», un nuovo tipo di pane realizzato interamente con frumento coltivato a Bergamo. Riflettori accesi anche per le amate dirette di Bergamo Tv, con gli Incontri di Max Pavan, mentre in Galleria Centrale prosegue il divertimento con le giocate simulate ai tavoli verdi e alla roulette del Casino di Campione d'Italia, in Galleria Centrale.

Martedì 1° novembre tornano anche le attese e gustose castagnate preparate e offerte dal gruppo Alpini della Celadina. Dopo il grande successo ottenuto dalle campionesse della Foppapedretti volley, dalle 11 alle 12, nello stand del Credito Bergamasco, saranno presenti i giocatori dell'Atalanta Simone «Tir» Tiribocchi e Guido Marilungo: a Bologna non è andata come tutti i tifosi dell'Atalanta speravano, ma per i due bomber neroazzurri sarà grande festa comunque!

Infine, prosegue l'iniziativa in favore del comparto dell'arredamento, con la distribuzione alla Campionaria di 20 mila inviti con annesso ingresso gratuito al prossimo Salone del Mobile e del Complemento d'arredo, in programma alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 novembre e dal 17 al 20 novembre. Date e orari: Martedì 1 novembre: 10-20. Parcheggio Fiera: 2 euro.

Oltre al grande parcheggio della Fiera di Bergamo, per i visitatori della Campionaria è disponibile anche il parcheggio auto dell'Aeroclub Taramelli di Bergamo. Parcheggio: 2 euro. In tal senso, Promoberg mette a disposizione un bus navetta gratuito con percorso a/r parking aeroclub Taramelli-Fiera per i giorni festivi e negli orari di apertura della Campionaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA