Gli conficca le forbici in un occhio
Boliviana arrestata in via Quarenghi

Una lite finita del sangue, con un paio di forbici conficcate in un occhio. E' quanto accaduto la notte scorsa in un appartamento del centro di Bergamo. Protagonisti una coppia di extracomunitari - una boliviana e un marocchino - residenti in via Quarenghi.

Una lite finita del sangue, con un paio di forbici conficcate in un occhio. E' quanto accaduto la notte scorsa in un appartamento del centro di Bergamo. Protagonisti una coppia di extracomunitari residenti in un palazzo di via Quarenghi al civico 50.

Secondo una prima ricostruzione, la coppia - lei boliviana di 42 anni, lui marocchino di 46 anni - al culmine dell'ennesimo litigio è venuta alle mani. La donna a questo punto ha preso le forbici e le ha infilate in un occhio al nordafricano.

Le urla del ferito hanno attirato l'attenzione dei vicini che hanno chiamato i carabinieri. Poco dopo sul posto è giunta una pattuglia del Radiomobile. I militari dell'Arma, varcata la soglia dell'appartamento, hanno trovato un lago di sangue e il marocchino che urlava dal dolore.

L'uomo è stato portato immediatamente con un'ambulanza all'Humanitas Gavazzeni. Al momento i medici non possono ancora stabilire con esattezza l'entità della lesione all'occhio e se pertanto il marocchino perderà la vista totalmente o pazialmente.

La donna - che ha riferito di aver colpito l'uomo per non dover subire angherie e percosse «come avvenuto in passato» (ma non risultano denunce) - è stata arrestata e portata in carcere. L'accusa è di lesioni gravissime.

Gli ha infilato le forbici in un occhio

© RIPRODUZIONE RISERVATA