Il 4 Novembre tra gli elicotteri
Open day alla base di Orio

Una sessantina di persone hanno visitato in occasione del 4 novembre la base militare di Orio al Serio. Tanti bambini con i genitori hanno curiosato tra i mezzi militari in occasione dell'open day promosso dal 3° Reggimento Aquila, reparto tecnico.

Una sessantina di persone hanno visitato in occasione del 4 novembre la base militare di Orio al Serio. Tanti bambini con i genitori, tanti adulti hanno curiosato tra i mezzi militari in occasione dell'open day promosso dal 3° Reggimento Aquila, reparto tecnico che da 46 anni opera a sostegno dell'aviazione dell'esercito.

«Abbiamo avuto la disposizione da parte del comandante di Viterbo di aprire il nostro campo ai civili – spiega il comandante Stefano Zinno – per esportare la nostra immagine ed il nostro operato in tutta la città». La mattinata è stata organizzata con una visita guidata attraverso il vasto campo dove si alternano aree ludiche, sportive, amministrative e tecnico logistiche.

Il dipartimento rappresenta la quarta dislocazione italiana come polo tecnico-logistico – con Bologna, Viterbo e Bracciano – specializzato nella manutenzione degli elicotteri A-129, nei sistemi d'arma di linee dell'aviazione, in operazioni antincendio e revisioni notturne. In esposizione anche un elicottero da ricognizione 624.

© RIPRODUZIONE RISERVATA