Finesettimana con il sole
Resta l'anticiclone e il cielo sereno

Ancora bel tempo e un cielo sereno per il weekend. La pioggia dei giorni scorsi è archiviata e il sole non ci lascerà per questo finesettimana e fino a metà della prossima. Unico inconveniente la formazione di qualche banco di nubi la mattina.

Ancora bel tempo e un cielo sereno per tutto il weekend. La pioggia dei giorni scorsi è archiviata e il sole non ci lascerà per questo finesettimana. È ritornato il dominio pieno dell'anticiclone europeo, e le periodiche perturbazioni atlantiche sono ora deviate verso la Scandinavia, per cui niente più piogge dall'Ovest, mentre l'aria fredda scende solo sul pendio orientale dell'alta pressione, verso il Mar Nero.

Questa recuperata stabilità autunnale dovrebbe durare almeno fino a metà della prossima settimana, e avrà come unico inconveniente la formazione di qualche banco di nubi basse, nelle prime ore del mattino, che se ne andrà del tutto verso mezzogiorno. Al di sopra e sulle Orobie, cielo limpido e aria asciutta, la tipica situazione anticiclonica da inversione termica, per cui val la pena di pensare alla montagna, per il weekend. Ma boschi e prati hanno ancora molti colori, e anche in basso non sarà male.

© RIPRODUZIONE RISERVATA