Auchan di Bergamo si rinnova
E porta lo chef a casa tua

A 35 anni dalla sua nascita, e dopo 9 mesi di lavori, l'ipermercato Auchan di Bergamo festeggia la sua nuova immagine. E lo fa presentandosi come una struttura di nuova generazione, completamente rinnovato. Con tanto di chef a domicilio.

A 35 anni dalla sua nascita, e dopo 9 mesi di lavori, l'ipermercato Auchan di Bergamo festeggia la sua nuova immagine. E lo fa presentandosi come una struttura di nuova generazione, completamente rinnovato.

In linea con le nuove tendenze è stato sviluppato lo spazio dedicato ai prodotti bio, salutistici e adatti alle intolleranze alimentari. È stata ampliata la gamma dei prodotti alimentari, specialmente i freschi, con un assortimento unico ed una freschezza garantita ogni giorno.

Accanto alle novità etniche, anche chi ama la tradizione sarà ampliamente soddisfatto grazie a una grande proposta di prodotti tipici locali e da un reparto vini che è una vera e propria cantina specialistica. Da non tralasciare anche il mondo casa, attuale e colorato, con tante novità e prodotti per arredare e decorare la casa.

Infine grande attenzione è stata data al tempo dei clienti, con le postazioni di cassa self service Cassamica e CassaXpress, per massimizzare la rapidità della spesa. Oltre a servizi dedicati al cliente: il «Trovatutto», un touch screen che serve per trovare facilmente in quale corsia si trovano i prodotti, la «spesa a domicilio» e lo «Chef a domicilio», servizio con un cuoco professionista che si recherà direttamente a casa dei clienti per preparare pietanze utilizzando prodotti acquistati nel punto vendita.

«Siamo davvero molto soddisfatti - hanno spiegato Alberto Ferrari direttore ipermercato Auchan e Nadia Mombelli direttore del centro commerciale -. I cambiamenti hanno già accolto la soddisfazione e il gradimento dei clienti. Vogliamo essere sempre più vicini alla città; vero e proprio punto di riferimento per tutti i bergamaschi».

Sono stati sviluppati e ampliati gli spazi dedicati ai prodotti bio, dietetici e dedicati alle intolleranze alimentari. Nella corsia 64, ad esempio, esiste un reparto etnico con una gamma di prodotti denominati «cibi dal mondo» con tutte le specialità delle varie etnie presenti in città e più di 300 prodotti gastronomici provenienti da ogni parte del mondo: America Latina, Messico, Romania, Turchia, Serbia, Croazia, Maghreb, ed Estremo Oriente.

Nella stessa corsia si possono trovare anche i «sapori delle regioni italiane»: si va dalla pasta di mandorla siciliana alla mozzarella di bufala campana fino alle famosissime orecchiette pugliesi. Potevano forse mancare, fra tutte queste gustosità, i prodotti dedicati alla tradizione culinaria bergamasca? Auchan offre più di 120 prodotti locali fra formaggi provenienti dalle valli alpine, una grande varietà di salumi, l'immancabile polenta, e vini delle migliori cantine bergamasche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA