Yara, il 26 il primo anniversario
Ci sarà la Messa, ma non il libro

Non sarà pubblicata, in rispetto della richiesta di riserbo fatta da Fulvio e Maura Gambirasio, la raccolta di messaggi, lettere, preghiere e articoli dedicati a Yara che la parrocchia di Brembate Sopra stava preparando. Si vuole evitare clamore mediatico.

Non sarà pubblicata, in rispetto della richiesta di riserbo fatta da Fulvio e Maura Gambirasio, la raccolta di messaggi, lettere, preghiere e articoli dedicati a Yara che la parrocchia di Brembate Sopra stava preparando. L'uscita del testo, inizialmente prevista per l'anniversario della scomparsa della piccola, è sospesa.

La decisione presa dal parroco, don Corinno Scotti, si lega anche alla volontà di evitare il clamore mediatico che in questi giorni sta comunque ricominciando a crescere sulla vicenda della ragazzina. La raccolta di lettere e pensieri, una sorta di «coro di cuori» come l'aveva definita don Corinno, comprendeva anche le preghiere scritte sui quadernoni che a lungo hanno trovato posto nella chiesa di Brembate.

Ed è proprio in chiesa che la parrocchia ricorderà Yara: il 26 novembre, alle 20,30, ci sarà una Messa celebrata in suo ricordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA