La nebbia impera nella Bassa
Guarda la situazione stamattina

La situazione meteo sul nostro Paese continua a rimanere per il momento stazionaria, e lo sarà anche nel weekend. Infatti un ingombrante anticiclone disteso sull'Europa centrale continuerà a mantenersi stabile interessando gran parte d'Italia. Sole, ma anche nebbia nella Bassa.

La situazione meteo sul nostro Paese continua a rimanere per il momento stazionaria, e lo sarà anche in vista del weekend. Infatti un ingombrante anticiclone disteso sull'Europa centrale continuerà a mantenersi stabile sulle proprie posizioni interessando gran parte d'Italia. Sole, ma anche nebbia nella Bassa.

L'unica area ai margini della stabilità sarà quella compresa tra le isole maggiori, alle prese con correnti orientali più umide ed instabili che favoriranno addensamenti sparsi e qualche debole piovasco. Per sabato dunque nulla di nuovo: attenzione a foschie e nebbie, talora persistenti sulla Pianura Padana.

Poche novità anche in vista di domenica, con prevalenza di nebbie e nubi basse su Pianura Padana, Romagna e Liguria, mentre sull'arco alpino e prealpino continuerà a splendere il sole.

Nella Bassa bergamasca, in particolare, sono tre-quattro giorni che la coltre bianca sta limitando la visibilità, causando qualche problema soprattutto a chi viaggia in automobile. La nebbia cala sulle strade soprattutto di sera, però per il momento si tratta di un fenomeno abbastanza normale, non è un nebbione impenetrabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA