Fiori, musica, canto e tanti vip:
il successo della fiorista a Milano

Chiamatela pure la fiorista-cantante dei vip. Da quando Rosalba Piccinni ha aperto a Milano una succursale del suo negozio «Fiori» di via Mazzini, i personaggi arrivano a frotte. Per acquistare le sue originali composizioni ma anche per i concerti che organizza.

Chiamatela pure la fiorista-cantante dei vip. Da quando Rosalba Piccinni ha aperto a Milano una succursale del suo negozio «Fiori» di via Mazzini, i personaggi dello showbiz arrivano a frotte. Per acquistare le sue originali composizioni floreali ma anche per sentire i concerti jazz che organizza in negozio.

Tra i suoi clienti ci sono Victoria Cabello, Federica Panicucci, Pippo Baudo, Emanuela Folliero, Lucia Blini, Graziano Ostuni, Federico Brugia, Giorgio Teruzzi, Teresa Mannino. E poi: dirigenti Mediaset, Sky, calciatori, imprenditori, medici, stilisti, designer.

Molti anche i pensieri floreali da donare a donne famose che le viene chiesto di confezionare. A Marina Berlusconi, per esempio, ha recapitato una composizione contenuta in una cesta in plastica per il trasporto del pane. La creazione destinata a Michelle Hunziker, invece, era tutta un trionfo di bacche e zenzero e quella per Malika Ayane un assolo di rose arancioni.

Nel negozio al civico 17 di via Giuseppe Broggi, in zona Porta Venezia, non poteva mancare un pianoforte per animare le serate con amici e clienti. «All'ultimo concerto – racconta la quarantunenne – ha suonato con noi Carlo Fava, il noto cantautore che nel 2006 ha vinto il premio speciale della critica a Sanremo duettando con Noa. Queste cinque vetrine su Milano mi hanno regalato molte opportunità anche per la musica».

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 19 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA