Il sindaco premia sette avisini
Record di 110 donazioni in un anno

Sette avisini nel 2010 hanno raggiunto il traguardo di oltre 110 donazioni a testa. Per questo sono stati premiati venerdì 18 novembre nel corso di una cerimonia nella sala consiliare di Palazzo Frizzoni. Le medaglie sono state consegnate dal sindaco Tentorio.

Sette avisini nel 2010 hanno raggiunto il traguardo di oltre 110 donazioni a testa. Per questo sono stati premiati venerdì 18 novembre nel corso di una cerimonia nella sala consiliare di Palazzo Frizzoni. Le medaglie con pergamena, assegnate secondo tradizione nella giornata del donatore dall'Amministrazione comunale, sono state consegnate dal sindaco Franco Tentorio, dal presidente del Consiglio comunale Guglielmo Redondi e dal presidente dell'Avis di Bergamo Mario Rivola.

Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, il consigliere regionale Carlo Saffioti, il presidente dell'Unci di Bergamo (Unione nazionale cavalieri d'Italia) Marcello Annoni, alcuni rappresentanti delle forze dell'ordine e gli assessori comunali Marcello Moro, Leonio Callioni, Alessio Saltarelli e Danilo Minuti.

Questi i premiati: Mariangela Esposito, Marco Marchesi, Massimo Nessi, Giampietro Nozza, Abramo Togni, Giovanni Valinotti e Marco Salvi, per il quale ha ritirato la medaglia il presidente Avis Monterosso Ercole Capoferri.

«Ho letto i dati del vostro impegno di volontariato al 2010 e 2011 - ha detto Franco Tentorio - e li ho trovati estremamente significativi perché danno la misura del vostro contributo alla comunità bergamasca». Ha poi accennato alla realtà provinciale dell'Avis, che conta 156 sezioni comunali, 33 mila donatori e 69 mila donazioni. «Si tratta di numeri - ha aggiunto Tentorio - che confermano come una delle caratteristiche più belle della gente bergamasca sia il suo spirito di volontariato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA