Settimana di nebbia e freddo
Voli ok all'aeroporto di Orio

Dopo un weekend di freddo e nebbia, ci attende una settimana caratterizzata ancora da temperature piuttosto pungenti quantomeno nelle prime ore del mattino. Solo a metà giornata la colonnina di mercurio si alzerà. Il tempo si manterrà stabile.

Dopo un weekend di freddo e nebbia, ci attende una settimana caratterizzata ancora da temperature piuttosto pungenti quantomeno nelle prime ore del mattino. Solo a metà giornata la colonnina di mercurio si alzerà. Nel corso della settimana il tempo si manterrà comunque stabile, con un tiepido sole e qualche nuvola.

Attenzione in ogni caso alla nebbia, soprattutto nella Bassa Bergamasca: un fenomeno che si radicherà in particolare sul fine settimana. Sulle strade è indispensabile usare la massima prudenza e viaggiare a velocità ridotta, anche per le possibili gelate.

Al momento non si registrano fortunatamente problemi allo scalo di Orio al Serio. Questa mattina una fitta nebbia ha paralizzato i principali aeroporti londinesi costringendo migliaia di passeggeri a restare bloccati negli scali e impedendo a centinaia di aerei di atterrare o decollare. I voli Ryanair e comunque dall'Inghilterra per Bergamo non hanno subito né ritardi, né cancellazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA