Martina e Bettoni scrivono in Regione:
finanziamenti per la variante di Cisano

I consiglieri regionali bergamaschi Maurizio Martina, del Pd, e Valerio Bettoni, dell'Udc, hanno indirizzato lunedì 21 novembre una lettera al presidente della Regione, Roberto Formigoni, per il sostegno alla realizzazione della variante di Cisano Bergamasco.

I consiglieri regionali bergamaschi Maurizio Martina, del Pd, e Valerio Bettoni, dell'Udc, hanno indirizzato lunedì 21 novembre una lettera al presidente della Regione, Roberto Formigoni, e all'assessore alla mobilità, Raffaele Cattaneo, per chiedere loro di sostenere con impegni concreti la realizzazione della variante di Cisano Bergamasco.

Il 15 settembre scorso, infatti, la Provincia di Bergamo ha inviato alla Regione una richiesta di finanziamento pari a 14,18 milioni di euro da ripartirsi su sei annualità a partire dal 2012, con la possibilità di rinegoziare il ribasso d'asta relativo alla quota di stanziamento regionale, come già avvenuto per la variante di Zogno.

Il finanziamento in oggetto è una quota del primo lotto funzionale, il cui importo complessivo, indicato nel progetto, ammonta a 40 milioni di euro. La lettera si conclude con il sostegno alla proposta avanzata dalla Provincia di Bergamo e l'auspicio che «Regione Lombardia possa confermare lo stanziamento necessario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA