Poliziotti travestiti da barboni
scovano un giro di droga

Un'operazione contro lo spaccio di droga è stata conclusa dalla squadra mobile di Trento, e ha portato all'esecuzione di 34 provvedimenti restrittivi nei confronti di cittadini extracomunitari e italiani. Coinvolta nel blitz anche la Bergamasca.

Un'operazione contro lo spaccio di droga ai giovani è stata conclusa dalla squadra mobile di Trento, su coordinamento della locale Direzione distrettuale antimafia, e ha portato all'esecuzione di 34 provvedimenti restrittivi nei confronti di cittadini extracomunitari e italiani. Il blitz, in cui sono stati impiegati oltre 50 uomini della Polizia tra cui i Nuclei prevenzione e crimine, ha interessato oltre al Trentino anche le province di Bergamo, Verona e Padova.

L'operazione, denominata Etnica-Piazze pulite è iniziata otto mesi fa a seguito di un aumento dello spaccio di droga nelle piazze e nei luoghi di aggregazione giovanile di Trento e ha portato all'individuazione di numerose bande dedite al piccolo spaccio e alla criminalità diffusa.

Le indagini sono state condotte, oltre che con i metodi tradizionali, anche con alcuni poliziotti travestiti da barboni i quali hanno fornito le indicazioni ai colleghi della mobile che hanno così potuto compiere 12 arresti in flagranza di reato e sequestrare 2 kg di hashish e 1,5 kg di eroina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA