Negozio aperto da due mesi
svuotato dai ladri a Ponteranica

Negozio appena aperto e già devastato dai ladri. Non si ferma la serie di furti che sta colpendo le attività commerciali bergamasche soprattutto nelle ultime settimane. Questa volta è toccato a «Maresana Lab», negozio di abbigliamento a Ponteranica.

Negozio appena aperto e già devastato dai ladri. Non si ferma la serie di furti che sta colpendo le attività commerciali bergamasche soprattutto nelle ultime settimane. Questa volta è toccato a «Maresana Lab» negozio di abbigliamento situato in via Matteotti a Ponteranica.

L'attività ha aperto due mesi fa e lunedì sera 21 novembre intorno alle 20 alcuni malviventi hanno sfondato la vetrata laterale del negozio facendo irruzione e portando via gran parte della merce presente, 800 euro in contanti prelevati dalla cassa, un notebook e lo stereo della musica. Il danno più grosso è legato alla merce rubata il cui valore complessivo, secondo le prime stime, si aggira intorno ai 20 mila euro.

I malviventi hanno atteso che il negozio chiudesse e pochi minuti più tardi hanno cominciato le operazioni. La scarsa illuminazione intorno al negozio ha favorito il furto. Alcuni vicini raccontano di aver notato un furgone di fronte al negozio e qualche uomo anche all'interno che riempiva sacchi e li caricava sul mezzo, ma hanno pensato a un'impresa di pulizia al lavoro e nessuno ha dato l'allarme.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Villa d'Almè per gli accertamenti del caso.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 24 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA