Arrivate le reliquie di Bernadette
Folla a Treviglio e Caravaggio

Folla nella mattinata a Treviglio per l'arrivo delle reliquie di Santa Bernadette. Le reliquie sono poi state trasferite a Caravaggio: anche qui numerosi i fedeli presenti. Arriveranno a Bergamo il 30 novembre.

Folla nella mattinata a Treviglio per l'arrivo delle reliquie di Santa Bernadette. Dalle 7,30 a mezzogiorno l'urna con le reliquie di Santa Bernadette Soubirous, la giovane di Lourdes, sono state al Santuario della Madonna delle Lacrime. Alle 12,30 le reliquie sono state poi trasferite nel santuario del Fonte di Caravaggio, dove alle 14 si è svolta l'adorazione eucaristica, seguita dal Rosario e dalla Messa presieduta dal vescovo di Cremona Dante Lafranconi.

A Bergamo le reliquie arriveranno nella tarda serata di mercoledì 30, accolte nel monastero delle Clarisse di Boccaleone, per passare il giorno seguente in Cattedrale e poi nei monasteri di Montello e di Capriate. Anche la diocesi di Bergamo, come tutte le altre della Lombardia, ha infatti il dono-privilegio di accogliere le reliquie della veggente di Lourdes, concesso da monsignor Jacques Perrier, vescovo di Tarbes et Lourdes, venendo incontro a una richiesta dell'Unitalsi lombarda per il suo 90° di fondazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA