Scuola di Magistratura, c'è il direttivo:
Fontana: «Importante passo avanti»

«L'insediamento avvenuto giovedì a Roma, alla presenza del presidente della Repubblica Napolitano, del direttivo della Scuola di Magistratura è un ulteriore e decisivo passo in avanti per concretizzare il sogno, che da troppo tempo le istituzioni bergamasche attendono, e cioè quello di far partire una volta per tutte la Scuola di Magistratura nella sua sede di Bergamo».

Lo scrive il deputato Pdl Gregorio Fontana (Pdl), ricordando che ora bisogna stabilire una forte collaborazione con l'ateneo di Bergamo.

«Nei prossimi giorni - dice Fontana - chiederò un incontro ai vertici del direttivo per sollecitare il rispetto la tabella di marcia definita nell'agosto scorso con il Ministro Alfano che prevedeva l'avvio dei corsi già dal 2012».

«Mi auguro inoltre - prosegue - che la Scuola di Magistratura possa consolidare un rapporto di collaborazione attiva con l'Università di Bergamo, come aveva già chiesto il rettore Paleari, poiché il nostro ateneo ha tutte le carte in regola per poter rappresentare un partner ideale per la parte accademica, ma anche per rafforzare il legame di questa istituzione con Bergamo, che avrà l'onore di ospitare la Scuola di Magistratura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA