Rapina alle poste di Casnigo, 8.000 euro il bottino

Rapina alle poste di Casnigo, 8.000 euro il bottinoRapina questa mattina ai danni degli uffici postali di Casnigo, in via Garibaldi, 17/a, alla periferia del paese.

Tre uomini hanno suonato il campanello della porta degli uffici e sono entrati nei locali. Uno di loro si è diretto dietro il balcone minacciando con un taglierino un’impiegata. In questo modo i tre hanno arraffato 8.000 euro tra denaro e fogli di francobolli per poi uscire dagli uffici e lasciare la zona a bordo di una Uno grigia.

E’ stata proprio un’altra impiegata delle Poste, che si trovava fuori dalla posta al momento della fuga dei banditi, a notare i tre uomini e a memorizzare la targa della vettura che, a seguito dei controlli dei carabinieri, è risultata rubata a Zanica nei giorni scorsi.

Le ricerche da parte degli agenti di Gandino e Clusone non hanno però dato esito positivo: solo l’auto è stata trovata abbandonata in località Agro, ad un chilometro da Casnigo.

Questa rapina è la terza che l’ufficio postale di Casnigo subisce negli ultimi 2 anni. La prima era stata compiuta nel maggio del 2001 quando erano stati rubati 50 milioni di vecchie lire. 13 milioni, sempre di lire, il bottino arraffato invece nel settembre del 2001.

(24/03/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 25/03/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA