Guasto al teleriscaldamento:
una mattina col traffico in tilt

Traffico in tilt per ore in tutto il centro di Bergamo a causa di un guasto alle reti del teleriscaldamento: sfortunatamente il punto in cui si è verificato il problema era proprio al centro dell'incrocio più importante per il traffico, largo Porta Nuova.

Traffico in tilt per ore in tutto il centro di Bergamo a causa di un guasto alle reti del teleriscaldamento: sfortunatamente il punto in cui si è verificato il problema era proprio al centro dell'incrocio più importante per il traffico del centro città, largo Porta Nuova.

I dipendenti di a A2A sono entrati subito in azione, anche perché la riparazione era urgente per ripristinare il riscaldamento in alcuni grandi uffici e banche della zona.

In supporto, per dirigere il traffico, è intervenuta la polizia locale di Bergamo: all'altezza della chiesa delle Grazie è stato istituito un restringimento di carreggiata e questo ha causato inevitabili lunghe code e rallentamenti.

Rallentamenti e code che si sono rapidamente estesi nel resto della città: bloccato viale papa Giovanni, si sono registrati disagi in via mai, in via Bonomelli e, a cascata, fino alla zona di via Autostrada.

Insomma, per pochi metri quadrati di lavori in corso, l'intera città è piombata nel caos. Riparato il guasto e riasfaltato rapidamente l'incrocio, la situazione è tornata alla normalità nella tarda mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA