Fanno esplodere la cassa del Pellicano
Colpo da 10 mila euro a Boltiere

Hanno fatto esplodere la cassaforte del Pellicano di Boltiere, portandosi via quanto era custodito: circa 10 mila euro. Un'esplosione violenta: lo sportello da 200 kg ha fatto un volo di 20 metri.

Hanno fatto esplodere la cassa del Pellicano di Boltiere, portandosi via quanto era custodito. Colpo al supermercato presente sulla strada statale 525 nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 dicembre: secondo quanto visto dalle telecamere del negozio, intorno a mezzanotte in 5 su una station wagon ma con il volto coperto sono entrati nel parcheggio del supermercato.

Quattro sono poi scesi dalla macchina e hanno scassinato le porte mobili dell'ingresso entrando così nel negozio e dirigendosi verso la cassaforte. Qui l'hanno saturata con il gas e l'hanno fatta esplodere: un boato fortissimo che ha svegliato i residenti della zona. L'esplosione è stata così violenta che lo sportello della cassaforte, dal peso di 200 chili, è finito a 20 metri di distanza.

I quattro malviventi hanno poi arraffato i soldi contenuti all'interno della cassaforte, intorno ai 10 mila euro, e sono scappati a tutta velocità mentre l'allarme suonava e i responsabili del punto vendita chiamavano quindi le forze dell'ordine.
Sul posto il direttore e il vicedirettore del Pellicano oltre ai carabinieri di Zingonia che stanno indagando sul colpo soprattutto avvalendosi di quanto registrato dalle telecamere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA