Bergamo, gli stanno rubando l'auto
42enne interviene, ferito con forbici

Ha cercato di difendere la sua auto da un possibile furto senza chiamare le forze dell'ordine, ma è stato aggredito e ferito con una paio di forbici da elettricista rischiando la vita.

Ha cercato di difendere la sua auto da un possibile furto senza chiamare le forze dell'ordine, ma è stato aggredito e ferito con una paio di forbici da elettricista rischiando la vita. È successo nella serata di domenica 4 dicembre a Bergamo, in via Varisco, nella zona di Borgo Palazzo.

Un 42enne, residente nella via, si trovava sulla strada quando intorno alle 21 ha notato due persone armeggiare in modo illecito vicino alla sua Opel Astra parcheggiata. Il proprietario della macchina si è avvicinato per bloccarli, ma si è ritrovato a terra, malmenato con calci e pugni e ferito all'addome con un paio di forbici da elettricista che i malviventi stavano usando per scassinare il veicolo.

I due sono poi scappati e hanno lasciato il 42enne a terra. L'uomo, cosciente, ha chiamato la polizia e il 118: è stato quindi medicato e trasferito all'Humanitas Gavazzeni dove è stato curato e dimesso con una prognosi di 10 giorni: fortunatamente le forbici non erano appuntite e hanno provocato solo un'escoriazione all'addome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA