«La nostra gente, un nuovo Pdl»
L'obiettivo sono le primarie

In vista del Congresso provinciale del Pdl, il movimento «La nostra gente, un nuovo Pdl», che ha come portavoce Angelo Capelli, sindaco di Ponte Nossa, e che si può inserire nella corrente formigoniana, ha presentato la sua piattaforma programmatica: obiettivo le primarie.

In vista del Congresso provinciale del Pdl, il movimento «La nostra gente, un nuovo Pdl», che ha come portavoce Angelo Capelli, sindaco di Ponte Nossa, e che si può inserire nella corrente formigoniana, ha presentato lunedì 12 dicembre la sua piattaforma programmatica nella sede del Pdl in via Frizzoni a Bergamo.

Il vero obiettivo sono le primarie, come strumento di partecipazione ed individuazione della classe dirigente. Hanno partecipato rappresentanti di spicco del movimento come Capelli, già ricordato, Daniele Lussana, Paolo Dolci, Maurizio Colombo, Antonio Martinelli, Oreste Risi e Maurizio Testa.

Il documento presentato è il frutto di un percorso di diversi mesi a cui hanno contributo un centinaio di persone. L'intendimento è di individuare, attraverso le primarie, in cui possono votare tutti gli iscritti al Pdl, un candidato alla segreteria provinciale del partito che sia espressione di una piattaforma programmatica ben precisa, senza nessun spirito di contrapposizione.

L'idea è quella di un partito teso a promuovere ideali come l'affermazione del primato della persona sullo Stato, la centralità della famiglia come cardine della società, il principio della sussidarietà come presenza della società civile e la funzione etica della politica. Un partito che promuova un riformismo che sostenga la crescita.

Un Pdl che sia protagonista e promotore della Costituente dei Moderati con l'intento, nell'immediato futuro, di creare il Partito Popolare Europeo per l'Italia sul solco delle tradizioni politiche, cattoliche, liberali e riformiste alla base della storia e della cultura del partito. Leggi la piattaforma programmatica nei pdf allegati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA