Prima neve sulle piste da sci
Aprono Foppolo e Piani di Bobbio

La neve in quota è arrivata. Poca, ma quanto basta perché Foppolo sabato ad assicurare l'apertura, per ora, almeno delle piste della Quarta Baita e del Montebello. E forse del Valgussera.Apre anche Piani di Bobbio.

La neve in quota è arrivata. Poca, ma quanto basta perché Foppolo sabato ad assicurare l'apertura, per ora, almeno delle piste della Quarta Baita e del Montebello. E forse del Valgussera. La nevicata di lunedì scorso ha portato circa 15 centimetri di neve fresca che si è aggiunta ai cinque artificiali sparati dai cannoni.

«Il fondo ora c'è – dice il responsabile marketing di "Brembosuperski" Andrea Bosco – e sicuramente da sabato apriremo le piste della Quarta Baita e del Montebello». Me le previste nevicate in quota di mercoledì e venerdì potrebbero consentire anche l'apertura della seggiovia al Valgussera.

Per chi vuole informarsi in tempo reale sulle condizioni delle piste di Bremboski (Foppolo, Carona e San Simone), inoltre, da lunedì scorso è online la versione mobile del rinnovato sito Internet del comprensorio www.bremboski.it, graficamente semplificata e ottimizzata per l'utilizzo su tutti gli smartphone e tablet. E sabato è assicurata l'apertura anche della stazione lecchese-bergamasca di Piani di Bobbio per il momento, però, solo con accesso da Barzio (Lecco) e non da Valtorta.

Incerta, invece, l'apertura degli impianti delle altre stazioni della Valle Brembana: Piazzatorre, Piani dell'Avaro e Oltre il Colle, dove si attende nuova neve. Tra le stazioni della Valle Seriana e della Valle di Scalve, la situazione migliore sembra essere quella di Lizzola-Valbondione. Poca ancora la neve anche nelle stazioni di Spiazzi di Gromo e Colere dove, per attivare gli impianti di risalita, si attendono nuove precipitazioni nevose.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 14 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA