Parco dello Sport a Grumello
La gente del quartiere è divisa

Il giorno dopo la presentazione del Parco dello Sport, con annesso il nuovo stadio, in Comune da parte del presidente dell'Atalanta Antonio Percassi, il quartiere di Grumello del Piano sembra spaccato a metà. C'è chi è favorevole e chi è contrario.

Il giorno dopo la presentazione del Parco dello Sport, con annesso il nuovo stadio, in Comune da parte del presidente dell'Atalanta Antonio Percassi, il quartiere di Grumello del Piano sembra spaccato a metà. C'è chi è favorevole e chi è contrario al mega progetto.

I favorevoli parlano di opportunità di sviluppo da non perdere per il quartiere e di un progetto che favorirebbe le giovani generazioni dando loro spazi per lo sport e commerciali. I contrari dicono invece che c'è bisogno di ben altro in quell'area, servizi di prima necessità, e che il Parco dello Sport in realtà causerebbe ancor maggior traffico e inquinamento in un quartiere già stretto tra l'inceneritore e una strada molto trafficata.

Come è stato illustrato martedì 13 dicembre in Comune, il Parco dello Sport dovrebbe svilupparsi su un'area di 592.030 metri quadrati, dei quali 74 mila, pari a quattro volte il parco Suardi, destinati a verde pubblico. Inseriti nel Parco dello Sport il nuovo stadio, di una capienza variabile da 22 e 30 mila posti, il palazzetto dello Sport da 4 mila posti, l'Acquaworld, percorsi ciclopedonali e un'area commerciale. Per realizzarlo ci vorrebbero 250 milioni di euro.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 15 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA