Treni, sciopero di 24 ore
fino alle 21 di venerdì

Rischio cancellazioni o limitazioni di percorso per i treni fra giovedì e venerdì. Scatta lo sciopero nazionale di 24 ore dei lavoratori dei trasporti per il nuovo contratto nazionale. L'agitazione è dalle 21 di oggi alle 21 di venerdì 16.

A causa dello sciopero nazionale di 24 ore dei lavoratori di tutto il settore dei trasporti per la definizione del nuovo Contratto nazionale della mobilità proclamato dai sindacati di categoria, dalle 21 di giovedi 15 alle 21 di venerdì 16 dicembre alcuni treni potranno essere oggetto di cancellazioni o limitazioni di percorso.

Lo rende noto il gruppo Fs Italiane, spiegando che per quanto riguarda i treni a media-lunga percorrenza, saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale Trenitalia e sul sito web www.fsitaliane.it.

Per quanto riguarda i treni regionali, si ricorda invece che saranno garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari nei giorni feriali (6.00/9.00 - 18.00/21.00).

© RIPRODUZIONE RISERVATA