Giovedì 15 Dicembre 2011

Cinquemila euro per gli alluvionati
dallo Shopping Center di Antegnate

Cinquemila euro per gli alluvionati di Genova. A tanto ammonta il ricavato dell'iniziativa benefica promossa da Antegnate Shopping Center in collaborazione con Kuwait Petroleum Italia e la partecipazione di Norda Foppapedretti.

L'assegno, mercoledì 14 dicembre, è stato consegnato alla pallavolista Valentina Arrighetti nel corso di un evento nella piazza Milano della galleria del Centro Commerciale di Antegnate (Bg). Un aiuto concreto alla popolazione genovese colpita dall'alluvione del 4 novembre scorso.

L'occasione è stata l'inaugurazione della moderna stazione di servizio Q8 di Antegnate Shopping Center, che si è tenuta martedì 13 dicembre, durante quello che è stato denominato il «Q8 Day»: un'intera giornata dedicata ad uno sconto extra sul carburante praticato da Kuwait Petroleum Italia. Un importo pari a quello risparmiato (15 centesimi di euro al litro) dalle centinaia di persone che si sono recate nell'arco delle 24 ore a fare rifornimento è stato infatti convertito dal centro commerciale in una donazione.

Quest'ultima, del valore complessivo di cinquemila euro, contribuirà al progetto «Piske13ForGenova» della giocatrice. «Sono davvero felice. Non mi aspettavo così tanto sostegno per la mia gente. Grazie di cuore a chi ha organizzato e aderito all'iniziativa» ha sottolineato la pallavolista originaria proprio del capoluogo ligure, in forza alla Nporda Foppapedretti Bergamo, campione d'Italia in carica.

All'evento hanno preso parte anche i giocatori dell'Atalanta Maxi Moralez e Carlos Carmona.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata